LO STUDIO

IL NOSTRO LAVORO, LA NOSTRA MISSIONE

Fondato nel 2009 dall’avvocato Pierfrancesco Zen, per anni in precedenza socio dello studio Massarotto e associati, nel 2012 lo Studio si struttura come associazione professionale con l’obiettivo e l’ambizione di fornire una più ampia e qualificata assistenza nelle diverse aree del diritto.

Accanto al diritto amministrativo e alle questioni di diritto civile connesso, da sempre nucleo del lavoro svolto insieme al diritto tributario, lo studio ha sviluppato specifiche competenze in altri settori del diritto civile con particolare riferimento al diritto del lavoro, a quello agrario e societario.

I professionisti che collaborano sono abituati a lavorare in team al fine di garantire alla clientela un’assistenza immediata e completa. La possibilità di affrontare trasversalmente tematiche complesse che lambiscono più ambiti del diritto è una peculiarità dello studio che può avvalersi, per i settori non direttamente affrontati, di un pull di avvocati esterni che collaborano abitualmente con lo Studio.

Le modalità di gestione dell’attività professionale si incentrano nell’assunzione di responsabilità di ogni pratica sotto la diretta supervisione dei titolari dello studio.
Lo Studio assicura – nel corso dell’espletamento dell’incarico – un costante rapporto di informazione con il cliente, nella continua verifica congiunta delle finalità perseguite dal cliente stesso.

Lo Studio collabora costantemente con diversi Enti e Associazioni, tra cui Tecnojus, centro studi tecnico-giuridici di cui l’avvocato Pierfrancesco Zen è il vicepresidente

Pierfrancesco Zen


Fondatore dello Studio.
Laureato presso l’Università degli Studi di Padova
Esperto di diritto amministrativo e del connesso diritto civile (proprietà immobiliare)
Membro del Direttivo della Camera degli Avvocati di Cittadella e Camposampiero
Vicepresidente di Tecnojus
Patrocinante in Cassazione e dinanzi le Magistrature Superiori

Alberto Parolin


Socio dello Studio dal 2012
Laureato presso l’Università degli Studi di Padova
Esercita la professione di avvocato dal 1999
Patrocinante in Cassazione e dinanzi le Magistrature Superiori

Antonella Santi

Esperta di diritto tributario, del relativo contenzioso e di diritto societario
Gestisce i rapporti con l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate – Riscossione
Amministratore di Zasp s.r.l. – società di servizi contabili e amministrativi

I COLLABORATORI

Lo Studio collabora costantemente con diversi Enti e Associazioni, tra cui Tecnojus, centro studi tecnico – giuridici, di cui l’avvocato Pierfrancesco Zen è il Vice Presidente. I professionisti che collaborano sono abituati a lavorare in team al fine di garantire alla clientela un’assistenza immediata e completa. La possibilità di affrontare trasversalmente tematiche complesse che lambiscono più ambiti del diritto è una peculiarità dello studio che può avvalersi, per i settori non direttamente affrontati, di un pull di avvocati esterni che collaborano abitualmente con lo Studio.

Andrea-Agostini
Andrea Agostini

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in Diritto privato dal titolo “Tutela e Amministrazione di sostegno”. Dal 13 ottobre 2008 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova. Svolge la sua attività professionale prevalentemente nell’ambito del Diritto civile, settore nel quale interviene espletando attività di consulenza e contenzioso giudiziale, soprattutto in materia di diritti reali, locazioni e risarcimento del danno. Affianca l’avv. Pierfrancesco Zen nelle difese riguardanti il contenzioso civile ove siano parte anche le Pubbliche Amministrazioni. Assiste privati ed imprese nelle procedure di mediazione, nel recupero del credito, nelle procedure esecutive e fallimentari e nella stesura della contrattualistica in ambito nazionale. Ha collaborato con l’Avv. Zen e con il Centro Studi Tecnojus alla redazione di articoli in materia di Direzione lavori nell’appalto privato. In quest’ultimo ambito, insieme ad altri componenti dello Studio, assiste tecnici ed imprese edili. Si interessa di tutela dei diritti dei consumatori e dei contribuenti.

leila-Sanseverino
Leila Sanseverino

Avvocato del Foro di Padova, dottore in Giurìsprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna. Ha maturato la propria esperienza in ambito civilistico, con particolare riferimento alle problematiche sottese al diritto di famiglia, alle attività di recupero credito e procedure concorsuali nonché nella contrattualistica nazionale, sviluppando un’approfondita preparazione sia nell’attività di consulenza stragiudiziale che nel contenzioso giudiziale civile.

Gabriella-tosato
Gabriella Tosato

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in Diritto Fallimentare. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal 17 maggio 2010. Opera prevalentemente nel settore del diritto civile, sia nell’ambito del contenzioso giudiziale che nell’attività di consulenza stragiudiziale, con particolare riferimento alle problematiche sottese al diritto societario, alle procedure concorsuali e al diritto immobiliare. La sua attività si estende anche all’area del diritto tributario.

Stefano-Savio
Stefano Savio
Of counsel

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova. E’ iscritto all’ordine degli avvocati di Treviso dal 18/01/2006. Ha svolto la professione forense quale contitolare di uno studio legale associato dal 2004 al 2012. Si occupa di diritto civile, nelle sue varie sfacettature, ivi compreso il diritto di famiglia e la contrattualistica, nonché di diritto commerciale.